Siamo arrivati al giro di boa del  circuito 4Enduro e manca soltanto l’ultima tappa del 7 maggio in Oasi Zegna.

Domenica infatti si è corso l’Enduro dei Gufi a Pogno, valevole come 3° prova del circuito, e finalmente il meteo ci ha graziati ed è stata una giornata con sole pieno, temperatura molto alta e prove speciali super secche e polverose.

Al via circa 350 atleti e livello partenti alto visto che mancano soltanto due settimane al fatidico Campionato Italiano e quindi un po’ tutti si prova la gamba e si fanno gli ultimi ritocchi alla condizione in vista dell’appuntamento con la A maiuscola.

In programma 3 ps con le classiche “Rasco-2000”, “Canalone” e “Monti di prerro”.

La prima prova speciale era una gara nella gara (la spiegazione sarebbe una storia troppo lunga :-P) e quest’anno lo scettro di “King of Rasco” se lo porta a casa Matteo Raimondi che vince la ps con 4sec di vantaggio su Denny e 5sec su Alex, rispettivamente secondo e terzo. Appena dietro, tutti vicinissimi e ad una manciata di secondi, ci sono Sottocornola, Martinelli e Suding.

La PS2 “Canalone” invece vede la vittoria di Suding che si avvicina così alla testa della corsa. Alex è di nuovo terzo mentre Denny un po’ in difficoltà perde vari secondi e posizioni. Dopo il C.O ci si dirige verso la terza e ultima speciale e la classifica vede al comando Raimondi seguito da Suding, terzo è Alex, poi Sottocornola e in quinta posizione Denny.

La PS3 vede di nuovo la vittoria di Suding che riesce così nella rimonta e si aggiudica la gara davanti a Raimondi, secondo sia in speciale che nell’assoluta. Alex mantiene la sua posizione e conclude un’altra gara sul podio al 3° posto mentre Denny riesce a guadagnare un piazzamento e finisce 4° nella generale.

Ora il circuito ci vede al comando a pari punti per cui all’ultima tappa sarà “guerra” vera!

Prima di pensare all’Oasi Zegna però la testa ora è tutta concentrata sul Campionato Italiano che si correrà il 22-23 aprile a Tavernerio…il tricolore ha sempre qualcosa in più!

Alle prossime

LupatoBrothers

Foto by @PS Media