Siamo giunti quasi al termine della stagione 2017 e questo weekend si è concluso il circuito Enduro World Series. Come negli ultimi anni si è corso a Finale Ligure ed è stata una gara molto impegnativa ma come sempre in un contesto fantastico.

Meteo perfetto per tutta la settimana di gara (che per gli atleti che hanno partecipato a tutta la serie è stata una cosa abbastanza rara) e speciali secche e polverose…e rocciose, come sempre qui a Finale.

 

Il programma ne prevedeva 7, tre il sabato e quattro la domenica. Quest’anno gli organizzatori hanno concesso un solo giro di prova per speciale e quindi il giovedì e il venerdì, i due giorni dedicati alle ricognizioni, sono stati abbastanza “tranquilli” visto le prove limitate. Le tre prove speciali del sabato più la PS5 della domenica erano totalmente nuove mentre le tre restanti erano già state fatte in edizioni passate.

Purtroppo il weekend di gara non è andato come speravamo poichè entrambi non abbiamo fatto una buona gara e siamo stati in difficoltà costantemente. Le speciali non erano particolarmente adatte al nostro stile di guida con molti tornanti, rocce e tratti ripidi e tecnici. Peccato perchè la condizione fisica durante la settimana non sembrava così male ma purtroppo capitano anche queste cose nelle gare.

Alla fine Denny ha chiuso 67° mentre Alex 71°.

 

Il lato positivo di questo weekend è stato il vedere un pubblico foltissimo e caldissimo lungo tutte le speciali che incitavano tutti con un gran “casino” tra motoseghe, trombe e sirene…per non parlare di quando a scendere in speciali eravamo noi atleti italiani…uno spettacolo assoluto! Grazie mille a tutti per il super tifo!!!

Quest’anno con Finale però non è finita la stagione perchè manca l’ultima gara del SuperEnduro il 22 ottobre; è stata un’annata di gare lunga e impegnativa e si continua a pedalare anche in queste ultime settimane cercando di mantenere una buona condizione per tentare di chiudere con un  buon risultato questo 2017!

Alle prossime

LupatoBrothers