Arrivata l’estate si comincia con le gare in alta montagna, gli impianti di risalita, l’altura e le discese lunghe.
Lo scorso weekend è iniziato tutto questo a Canazei per il terzo round del SuperEnduro.
Bel tempo e ottimo terreno per tutto il weekend di gara, 5 speciali in programma e trasferimenti in parte con gli impianti e in parte pedalati; alcune prove speciali erano fresche fresche e in altre si passava su tratti già percorsi gli anni passati con quattro ps “normali” e l’ultima, la PS5, che era una urban tra le vie del paese di circa un minuto.


Entrambi arrivavamo con una buona condizione e motivati dagli ultimi buoni risultati con Alex leader del circuito e Denny che dopo il secondo posto di Calestano puntava a recuperare ancora punti per risalire qualche altra posizione.
Purtroppo non è stata una giornata particolarmente fortunata perché dopo 3 buone speciali Denny si trovava in seconda posizione assoluta ma un problema meccanico ad inizio PS4 lo costringe a fermarsi in speciale per sistemare e questo gli fa perdere molto tempo facendolo concludere alla fine al 9 posto.
Alex invece, come accade spesso, soffre l’altura e non riesce ad esprimersi al 100% e complice anche una giornata non molto brillante chiude al 4 posto ma a meno di 2 secondi dal podio, dopo aver comunque lottato nelle prime posizioni per tutta la gara.

foto by Stefano Ballario

Neanche il tempo di recuperare un po’ di energie e abbiamo rimesso il numero sul manubrio; questa volta siamo usciti di nuovo dai confini e siamo andati in Austria/Slovenia per la quarta prova dell’Enduro World Series…ma questa è un’altra storia!
Alle prossime
Lupato Brothers